SANTA MARINELLA – Sembrava qualcosa di più grave inizialmente, tanto che era stato ipotizzato un investimento sulla linea. Invece a quanto pare a mandare nuovamente in tilt la circolazione ferroviaria, a sole 24 ore dall’odissea di ieri,

sarebbe stato un telone a copertura di un capannone finito sulla linea elettrica di alimentazione dei treni, con la circolazione sospesa tra Civitavecchia e Santa Severa a partire dalle 11.40 circa.

Il maltempo che si sta abbattendo sul litorale, infatti, sta provocando diversi danni e disagi. 

In particolare una tromba d’aria nell’entroterra di Santa Severa avrebbe trascinato sui binari detriti e il capannone. Tante le persone ferme alla stazione. Allertate anche le forze dell’ordine e il personale sanitario, nel caso vi fosse presenza di feriti. 

Dalle 14,50 la circolazione ferroviaria sulla linea Roma-Grosseto è rallentata tra Santa Severa e Civitavecchia. Segnalati rallentamenti fino a 120 minuti. Sul posto i tecnici di Rfi che stanno eseguendo gli accertamenti del caso. Trenitalia spiega che i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare ritardi. Il treno IC 510 Salerno (6:39) - Torino Porta Nuova (17:40) è fermo dalle ore 11:40 tra Santa Severa e Santa Marinella.

Tanti i passeggeri alle prese con i ritardi.

Come comunicato da Rete ferroviaria italiana «dalle ore 15:25, la circolazione ferroviaria, precedentemente rallentata tra Santa Severa e Civitavecchia per la presenza di un telone sulla linea elettrica di alimentazione dei treni, è tornata regolare dopo l’intervento dei tecnici di Rfi che hanno ripristinato la piena funzionalità della linea».

©RIPRODUZIONE RISERVATA