SANTA MARINELLA – E’ in programma domani nella Sala S. Maria del Carmine, il convegno sul tema Salva Casa, che nasce per informare i cittadini sulle opportunità offerte dal decreto promosso dal governo e sostenuto dalla Lega. Organizzato dai coordinamenti Lega di Santa Marinella, Cerveteri e Bracciano, l'evento chiarirà i dettagli della normativa e le sue implicazioni pratiche, evidenziando gli effetti positivi per l'economia locale e il mercato immobiliare. Un sostegno ai cittadini e alla crescita economica Il decreto "Salva Casa" semplifica la gestione di alcune difformità edilizie, riducendo costi e burocrazia. Questa misura non solo garantisce certezza giuridica e valorizza il patrimonio immobiliare, ma contribuirà anche a rilanciare il settore edilizio e il mercato immobiliare, favorendo investimenti e compravendite.

“Con regole più chiare e accessibili – dice il coordinatore locale della Lega Maddaloni - sarà più semplice acquistare, vendere e riqualificare immobili, con un impatto positivo sull'economia locale. Il ruolo della Lega e dell'assessore regionale Pasquale Ciacciarelli. La Lega tutela la proprietà privata e sostiene chi investe nella propria casa. Grazie a questa iniziativa, si sbloccheranno risorse e opportunità per imprese, professionisti e cittadini”.

Saranno presenti esperti, tecnici e rappresentanti della Regione Lazio per illustrare i dettagli del decreto.

Un'iniziativa per il territorio e il rilancio del mercato immobiliare Questa misura consentirà di riqualificare molte abitazioni, rendendole più attrattive per il mercato e incentivando nuove transazioni. Inoltre, il rilancio del settore immobiliare, porterà benefici all'economia locale, creando nuove opportunità di lavoro e sviluppo. Interverranno l’assessore regionale Pasquale Ciacciarelli, il coordinatore provinciale Lega Angelo Valeriani, il capogruppo della Lega in consiglio regionale Laura Cartaginese.

©RIPRODUZIONE RISERVA