CIVITAVECCHIA - Salpa domenica dal porticciolo Riva di Traiano il XXII “Roma d’Inverno/Trofeo Paolo Venanzangeli”.
Con oltre ottanta barche, la manifestazione, organizzata dal Circolo Nautico Riva di Traiano, è pronto per iniziare. Fissata per domani la prima prova in acqua: la flotta, suddivisa in tre categorie (regata, crociera e gran crociera) si ingaggerà sul solito percorso a bastone che si ripeterà nei nove appuntamenti in programma, fino al 12 marzo. Previste due classifiche in IRC e in ORC.
Per agevolare gli allenamenti dei regatanti, il sabato antecedente le regate, il Circolo Nautico posizionerà due boe nell’area antistante il porto. Esse permetteranno agli equipaggi di effettuare le virate.
Domani alle 17 si terrà il briefing per gli equipaggi alla presenza del presidente del Circolo Nautico Riva di Traiano, Alessandro Farassino e del Presidente del Comitato di Regata, Fabio Barrasso. Di seguito il calendario dei prossimi appuntamenti: 14 e 28 novembre 2010, 12 dicembre 2010,16 e 30 gennaio 2011, 13 e 27 febbraio 2011 e 12 marzo 2011.
LA NOVITA’ - In accordo con FIV e UVAI, l’ORC rilascerà gratuitamente la Speed Guide ai primi 3 classificati di ogni raggruppamento. Il rilascio di questo certificato ha lo scopo di fornire un valido strumento a chi, già bravo, intende provare a migliorare la conduzione della propria barca in regata.L’uso della Speed Guide può aiutare a migliorare le prestazioni del team in acqua fornendo indicazioni molto precise, grazie alle competenze ORC, sulla potenziale velocità della barca in un ampio spettro di intensità del vento, per la totalità degli angoli di andatura e con qualsiasi combinazione di vele.
Per ulteriori informazioni è comunque possibilie consultare il sito internet www.cnrt.it oppure contattare il 339 1465127.
VELA. Salpa da Riva di Traiano la 22esima edizione del campionato invernale
2 novembre, 2011 • 11:39