TOLFA - "Da Kafka a Munch": questo il titolo della bellissima mostra che si inaugurerá il giorno 10 maggio alle ore 17, presso il Polo Culturale Museo Archeologico di Tolfa.

Questa meravigliosa e imperdibile mostra è ideata da Alessandra Degni e Simona Sarti in collaborazione con l'Associazione Culturale "Associazione Arte altra" ed è promossa dal Comune di Tolfa.

L'esposizione artistica è stata pensata per commemorare l’anniversario della scomparsa dei due autori avvenuta rispettivamente nel 1924 e nel 1944.

La mostra è quindi dedicata a due interpreti di rilievo della scrittura e della pittura che hanno narrato le angosce e le inquietudini dell'uomo.

Gli artisti presenti all’evento, con le loro opere, indagheranno sui processi e significati, che spesso si manifestano come lacerazioni all'interno del dualismo tra anima e corpo. Interagendo con le opere d’arte esposte, lo spettatore potrà compiere un percorso attraverso le emozioni, le inquietudini, il senso del mistero e dell’infinito, tematiche che hanno visto coinvolti artisti, filosofi e letterati di tutti i tempi e del novecento in particolare.

Saranno esposte le opere degli artisti: Bruno Aller, Isabella Angelini, Norberto Cenci, Marco Delli Veneri, Desart2 (Alessandra Degni - Simona Sarti), Marisa Facchinetti, Giovanna Gandini, Felice Leonardi, Silvana Leonardi, Roberto Lucifero, Renata Maccaro, Elisabetta Piu, Michel Patrin, Ginevra Diletta Tonini Masella

Sarà possibile ammirare le bellissime opere dal 10 maggio al 3 giugno, presso il Polo Culturale, tenendo presente che il lunedì e il martedì il museo è chiuso; mercoledì e giovedì l'entrata è dalle 9 alle 13; il venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17; il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17 e domenica dalle 10 alle 13.

©RIPRODUZIONE RISERVATA