CIVITAVECCHIA – Un pomeriggio speciale, quello di venerdì al Museo archeologico nazionale di Civitavecchia, organizzato dalla Pro Loco Civitavecchia in occasione delle aperture straordinarie dei Musei nazionali del Lazio. L'evento, suddiviso in tre atti, ha visto una partecipazione entusiasta del pubblico.

Ad aprire la giornata è stata Patrizia Daga, che ha incantato i presenti con la sua maestria nel creare il pane Coccoi, una tradizione ricca di storia. Successivamente, gli esperti Francesco di Gennaro e Alessandro Mandolesi hanno guidato i partecipanti in un affascinante viaggio tra i gioielli etruschi esposti, raccontando i segreti della civiltà etrusca. Il pomeriggio si è concluso con una degustazione di "panadine sarde," preparate dalla Lady chef Patrizia Manunza e accompagnate dai vini delle Tenute Cossedda e Tre Cancelli.

La presidente della Pro Loco Maria Cristina Ciaffi ha rivolto un ringraziamento speciale alla direttrice del Museo Lara Anniboletti per il supporto all'iniziativa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA