Unitus, online il bando per il premio di laurea intitolato al maestro Alessio Paternesi.

Gli studenti dell’università degli studi della Tuscia possono partecipare al premio di laurea intitolato al maestro Alessio Paternesi. È infatti online il bando che prevede l’assegnazione di 5 mila euro per una tesi di laurea che abbia a oggetto la cultura artistica del territorio, le opere e la biografia dell’artista viterbese.

Gli interessati potranno inviare la candidatura entro il 30 dicembre 2024 all’indirizzo e-mail protocollo@pec.unitus.it entro. Il premio è rivolto a studentesse e a studenti che abbiano conseguito il titolo di laurea triennale svolgendo una tesi sulla cultura artistica del territorio e che siano regolarmente iscritti a un corso di laurea magistrale dell’università degli studi della Tuscia entro la data di scadenza del bando.

Ad istituire il premio in ricordo del pittore e scultore viterbese è stato l’ateneo della Tuscia con il sostegno della Fondazione Carivit. A essere nominata una commissione che stilerà una graduatoria indicando il vincitore/la vincitrice del premio. L’università pubblicherà sul sito istituzionale dell’ateneo l’esito della selezione. Il premio sarà corrisposto alla tesi di laurea valutata come la più meritevole.

Il premio di laurea intitolato al maestro Alessio Paternesi rientra tra le borse di studio che l’università degli studi della Tuscia mette a disposizione a beneficio di un proficuo proseguimento del percorso di studio, con la volontà di premiare il merito degli studenti e incoraggiarli a coltivare i propri interessi nell’ambito universitario.

©RIPRODUZIONE RISERVATA