PHOTO
FIUMICINO - Si è svolta il la tanto attesa riunione del Siam presso il centro tecnico rifornimenti di Fiumicino, alla presenza del segretario generale Paolo Melis, dei membri del comitato direttivo nazionale Alfio Messina e Alessandro Montini.
Il segretario della sezione locale, Nicola Spina, ha aperto la discussione con un appassionato discorso di benvenuto ai colleghi accorsi alla riunione, seguito dagli interventi di Messina e di Melis.
«Il 2018 è l’anno zero dei diritti, una svolta epocale” – dice Messina riferendosi alla Sentenza n. 120 della Corte Costituzionale, con la quale cade il divieto previsto dal Codice dell’Ordinamento Militare di creare associazioni sindacali.
«Il motto del Siam è Forti insieme – prosegue Melis – perché nel nostro sindacato il contributo di tutti è tenuto nella massima considerazione. La democrazia è e sarà sempre alla base della nostra azione».
Tanti gli argomenti trattati e tante le domande dei presenti alle quali i rappresentanti Siam hanno risposto con competenza e passione.