CIVITAVECCHIA – Continua senza sosta l’offensiva dell’Arma contro lo spaccio di sostanze stupefacenti sul litorale nord della Provincia di Roma. Coinvolti in prima fila nei costanti servizi finalizzati a prevenire e reprimere episodi di degrado sociale e abuso di sostanze stupefacenti, l’attività dei Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia, e in particolare i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, ha portato all’arresto di un cittadino italiano di 59 anni, gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nello specifico, l’uomo, notati i Carabinieri, effettuava alcune brusche manovre con l’autovettura e lanciava dal finestrino una busta bianca. Insospettendo così i Carabinieri che hanno deciso di sottoporlo ad un controllo, che ha permesso ai militari di rinvenire mezzo chilo di cocaina nelle adiacenze del veicolo. Perquisita anche l’abitazione del 59enne, i Carabinieri sono riusciti a rinvenire e sequestrare ulteriori 100 g della medesima sostanza e un chilo e mezzo di hashish abilmente occultati all’interno di un forno.

Per questo motivo l’uomo è stato arrestato e il Tribunale di Civitavecchia ha convalidato l’arresto e il Giudice ha disposto per lui, la misura cautelare degli arresti domiciliari.

L’attività rientra nell’ambito di un più ampio piano strategico pianificato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma per fronteggiare e reprimere lo specifico fenomeno.

©RIPRODUZIONE RISERVATA