PHOTO
CERVETERI – “Un momento estremamente scioccante e doloroso”. Così il sindaco Elena Gubetti ha definito il dramma di questa mattina alla stazione di Marina di Cerveteri, dove una donna ha perso la vita investita da un Freccia Bianca in quel momento in transito in stazione.
Una tragedia avvenuta “davanti agli occhi di numerose persone, soprattutto giovani in attesa del treno per recarsi a scuola o a lavoro”, ha evidenziato il primo cittadino.
"In corcostanze come queste è difficile trovare le parole giuste: da donna e da sindaco, posso però comprendere lo shock e il terrore vissuti da chi ha assistito all'accaduto. Immagini che, con ogni probabilità, rimarranno impresse per sempre nella memoria. Desidero far sapere che, per chiunque sentisse il bisogno di ricevere supporto, resto a disposizione per facilitare ogni forma di aiuto e indirizzare verso i servizi competenti. Colgo inoltre l’occasione per ricordare che, già dallo scorso agosto, è attivo lo “Sportello d’Ascolto - Counseling”, uno spazio di supporto gratuito con figure esperte e altamente qualificate, pensato proprio per offrire un aiuto concreto e una parola di conforto. Lo sportello è attivo presso la Farmacia Comunale n.6, in Via Fontana Morella n.84, tutti i lunedì dalle ore 18:00 alle ore 20:00. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a una qualsiasi delle nostre Farmacie Comunali. In questo momento di profondo dolore, desidero esprimere le mie più sentite condoglianze alla famiglia e ai cari della vittima, e rinnovare la mia vicinanza – umana e istituzionale – a tutte le persone presenti al momento dell’incidente”.