ALLUMIERE - "Dal prezioso lavoro della nostra giuria di lettrici e lettori presentiamo la cinquina scelta per la valutazione della giuria esperta". Si apre così il comunicato dell'associazione "Femminile, plurale" promotrice del concorso letterario omonimo. La presidente Brunella Franceschini e il suo staff dapprima hanno ricevuto dalle autrici i vari libri e questi sono stati suddivisi fra i vari lettori che li hanno valutati. Successivamente lo staff di Femminile, plurale ha raccolto tutte le schede di valutazione dei lettori ed è stata stilata la classifica.

A questo punto sono stati annunciati ai lettori e agli estimatori di questo concorso i cinque libri che passeranno sotto la lente della giuria di esperte. Le cinque opere selezionate dalla giuria dei lettori della sesta edizione del Premio Letterario "Femminile, plurale" di Allumiere verrà ora giudicata dalla Giuria delle esperte, che decreterà la terzina finalista e la vincitrice. La presidente Franceschini ha già annunciato che: "Nei prossimi giorni, come sempre, ve le faremo conoscere più da vicino attraverso l’incipit e una foto di Karyn Minerva".

Le cinque opere che si contendono il Premio sono: "Cronache Private" di Valentina Parasecolo (Marsilio); "Epigenetica" di Cristina Battocletti, (La nave di Teseo); "Io ero mia" di Manuela Cassarà (All Around); "La Sibilla. Vita di Joyce Lussu" di Silvia Ballestra (Laterza) e "Le ragazze fantasma" di Virginia Benenati (Bookabook).

©RIPRODUZIONE RISERVATA