TARQUINIA - Ha preso il via la dodicesima edizione della Sagra del Melone di Tarquinia che coinvolge il quartiere di San Martino. Dopo il successo ottenuto nelle passate edizioni, è tornato l’appuntamento ormai tradizionale. Partenza la celebrazione eucaristica in onore di Sant’Isidoro, patrono degli agricoltori.

Ad organizzare il tutto per il dodicesimo anno consecutivo, è stato il comitato di quartiere San Martino in collaborazione con il Comune di Tarquinia e la Diocesi di Civitavecchia Tarquinia e con il patrocinio dell’Università Agraria.

L’intero ricavato delle serate sarà utilizzato per i lavori di restauro della chiesa.

Sabato serata clou con musica, balli e tante delizie culinarie. Il melone sarà in assoluto il protagonista, accompagnato da altre specialità del territorio preparate dall’associazione “Gli sparatori”.

La sagra del melone ogni anno unisce la tradizione culinaria ed enogastronomica del territorio alla valorizzazione del patrimonio artistico-culturale della città creando un mix vincente capace ogni anno di attrarre decine e decine di visitatori.

Una tradizione che era andata persa negli anni e che da qualche tempo è stata ripresa, dando anima ad uno degli angoli più belli del centro storico di Tarquinia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA