CIVITAVECCHIA – Ancora un colpo della Guardia di Finanza nella lotta al contrasto di sostanze stupefacenti.

Nei giorni scorsi, infatti, i militari delle Fiamme gialle hanno arrestato per traffico di sostanze stupefacenti una 33enne cittadina nigeriana, residente a Castel Volturno (Caserta) che aveva ingerito 83 ovuli contenenti eroina, per un peso lordo totale di oltre 900 grammi. Dopo il sequestro degli 11 kg di cocaina la scorsa settimana, nascosti un un minivan sbarcato dalla nave proveniente da Civitavecchia, anche stavolta l’attenzione della Gdf si è concentrata sugli sbarchi dal traghetto arrivato da Civitavecchia.

I quattro cani dell’unità della Squadra Cinofili hanno individuato la cittadina nigeriana che cercava di defilarsi dai controlli, uscendo dalla coda dei passeggeri allo sbarco pedonale dalla motonave proveniente da Civitavecchia.

I finanzieri hanno deciso di effettuare ulteriori approfondimenti nell’ospedale di Olbia dove specifici accertamenti medici hanno permesso di individuare decine di ovuli nel corpo.

Dopo oltre 6 ore di osservazione, durante le quali la donna è stata piantonata nel pronto soccorso del Giovanni Paolo II, sono stati sequestrati 83 ovuli risultati contenere eroina per un peso lordo totale superiore a 900 grammi. Al termine delle attività, coordinate dalla Procura di Tempio Pausania, la donna è stata arrestata per traffico di sostanze stupefacenti e portata nel carcere di Sassari a disposizione dell’autorità giudiziaria.

©RIPRODUZIONE RISERVATA