ALLUMIERE - Cordoglio ad Allumiere per la morte di Ilda Pinardi.

La donna aveva 102 anni ed era un'istituzione nel paese.

Stamattina alle 11.30 il parroco celebrerà il suo funerale e tutti potranno porgerle l'ultimo saluto.

A piangerla tutta la famiglia, ma anche la Storica Contrada Polveriera. Era la nonna di Silvia e Luigi Fiorelli (noto fantino soprannominato Il Tenace, che ha vinto vari Pali con la Polveriera) e la bisnonna di Giordano Mocci (che ha corso un Palio con Polveriera) e di Vittoria Mocci. Due anni fa Ilda ha raggiunto il traguardo dei 100 anni ed è stata festeggiata dal sindaco Landi ma anche dalla sua amata Contrada. Ilda era una donna tenace e d'altri tempi: amava Allumiere e la sua gente, conosceva il significato del lavoro, del sacrificio, del rispetto, del proteggere i propri cari come un chioccia. Era la memoria storica del paese.

"Con grande commozione e rispetto, la Storica Contrada Polveriera desidera esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa della cara Ilda, che ci ha lasciato all’età di 102 anni - scrive il presidente della Contrada rossoblu – Era una donna di straordinaria forza e tenacia, è la matriarca che ha vegliato su 3 generazioni di contradaioli rossoblu tra figli, nipoti e pronipoti.

La salutiamo, quindi, con immenso affetto e gratitudine e siamo vicini alla sua famiglia e a tutte le persone che le hanno voluto bene".

©RIPRODUZIONE RISERVATA