PHOTO
TOLFA - Ancora un successo per il “Purple Gospel Choir” di Tolfa: il gruppo di cantori, diretti dal maestro Timothy Martin, venerdì pomeriggio ha fatto il pienone a Montecitorio. Il 19 dicembre la prestigiosa “Sala della Regina” presso la Camera dei Deputati ha ospitato un concerto di grande impatto emotivo, che ha visto l'esibizione congiunta di due cori: il Purple Gospel Choir di Tolfa e l'Amazing Grace Gospel Choir di Roma.
L'evento, organizzato dal gruppo parlamentare di Forza Italia, ha rappresentato un'occasione straordinaria per celebrare la musica gospel e la sua capacità di unire le persone in un momento di profonda spiritualità. Il Purple Gospel Choir è stato presentato dall'assessore di Tolfa, Alessandro Tagliani. A fare gli onori di casa è stato l'onorevole Alessandro Battilocchio, che ha accolto i cori e gli ospiti. Alla manifestazione hanno preso parte personalità di spicco del panorama politico italiano, tra cui il vice premier Antonio Tajani, i ministri di Forza Italia Gilberto Pichetto Fratin, Anna Maria Bernini, Paolo Zangrillo, il presidente del gruppo parlamentare alla Camera Paolo Barelli, il capogruppo al Senato Maurizio Gasparri e i gruppi parlamentari azzurri al gran completo.
La performance ha unito l'energia e l'abilità vocale dei due cori in un repertorio che ha spaziato dai brani gospel più tradizionali a quelli contemporanei, esaltando la tradizione afroamericana e la sua influenza sulla cultura musicale internazionale. La direzione artistica del Purple Gospel Choir è affidata al Maestro Timothy Martin, noto tenore e performer afroamericano, che ha portato la sua esperienza internazionale per diffondere e valorizzare la musica gospel in Italia. L’evento natalizio promosso da Forza Italia ha regalato ai presenti un momento di cultura, riflessione e condivisione attraverso la potenza della musica.
©RIPRODUZIONE RISERVATA