CIVITAVECCHIA – “Narciso e Nemesi: il riflesso della violenza e la risposta della giustizia”.

È il primo appuntamento - in programma sabato alle 15 presso il teatro della Fondazione Cassa di risparmio di Civitavecchia di piazza Verdi, a Civitavecchia - di “Percorsi di Sutura: spezzare il silenzio sulla violenza contro le donne".

Si tratta di un ciclo di incontri dedicati a tematiche di grande rilevanza sociale, nati dall’iniziativa di Erika Iovannone Santoni e Sonia Iovannone Santoni, in collaborazione con i giornalisti Robert Vignola e Mariangela Capparella.

Il tema centrale del primo convegno sarà la violenza sulle donne, affrontato in prossimità della Giornata Mondiale contro la Violenza di Genere.

Tra i relatori il dottor Alberto Liguori, Procuratore della Repubblica di Civitavecchia, l’avvocato Luana Sciamanna, penalista e Presidente dell’Associazione Crisalide Aps, che offre supporto e consulenza alle vittime di violenza, l’onorevole Simonetta Matone, magistrato, il dottor Marco Strano, criminologo e Dirigente della Polizia di Stato (in quiescenza).

A moderare i lavori sarà il professor Gino Saladini, criminologo.

L’evento che dà diritto a tre crediti formativi per gli iscritti all'ordine degli avvocati, è organizzato con il patrocinio della Fondazione Ca.ri.civ di Civitavecchia, del Rotary Club presieduto da Luca Grossi, del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Civitavecchia (COA) e dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati (AIGA) di Civitavecchia e del Comitato Pari Opportunità del Tribunale di Civitavecchia.

Un’occasione importante per riflettere, confrontarsi e promuovere consapevolezza su un tema di drammatica attualità.

L'ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA