TARQUINIA - «Apprendiamo con estrema soddisfazione della richiesta presentata dalla Regione Lazio al Governo per l’istituzione della Zona Logistica Semplificata, nella quale è incluso anche il comune di Tarquinia». Il presidente dell’Università Agraria di Tarquinia, Alberto Riglietti, e i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Luigi Serafini e Betsi Zacchei esultano per l’importante opportunità che si presenta al territorio.

«Con la Zls, le imprese e le industrie della nostra città – spiegano gli esponenti territoriali di Fratelli d’Italia - beneficeranno di una grande opportunità di sviluppo. Non solo una semplificazione delle procedure burocratiche, ma anche agevolazioni fiscali e contributive e, soprattutto, la creazione di un sistema di infrastrutture e trasporti che si rifletterà in positivo sugli scambi commerciali. I vantaggi di questa misura ricadranno anche sul settore agricolo, che potrà espandere l’export».

«L’istituzione della Zls – concludono Riglietti, Serafini e Zacchei - rappresenta un provvedimento cruciale per l’economia che Tarquinia attendeva da anni. Grazie all’amministrazione Rocca e all’impegno dei consiglieri regionali Daniele Sabatini e Giulio Zelli, finalmente il nostro territorio vede premiati gli innumerevoli sacrifici degli imprenditori tarquiniesi e di tutto il tessuto sociale che, che nonostante la crisi generata dal Covid, ha continuato a dare alla nostra comunità servizi efficienti».

©RIPRODUZIONE RISERVATA