Alle Olimpiadi di Parigi, oltre al campione cerveterano di surf Leo Fioravanti, c'è anche un ladispolano, in qualità di direttore tecnico della Federazione Italiana Surfing. Stiamo parlando di Marco Gregori, un passato da surfista e un presente da dirigente, ruolo che ricopre da cinque anni. È partito con la spedizione azzurra per essere vicino a Fiorvanti, che conosce da quando mosse i primi passi nello specchio d’acqua di Campo di Mare.

Sarà al suo fianco, così come tutti quei tifosi che lo seguiranno sullo schermo, per spingerlo verso la vittoria a cinque cerchi.

«Il surf - ha sostenuto Gregori - approda alle Olimpiadi dopo tante scommesse, che siamo riusciti a vincere anni fa, quando dicevo che un giorno ci saremmo arrivati. E poi, vedere Leo, che ho visto crescere, mi dà una grande emozione. È un grande atleta, un ragazzo straordinario, che merita di portare a casa la medaglia».

Da sabato, infatti, Marco Gregori sarà a fianco di Leo Fioravanti in questa affascinante avventura olimpica.

Cerveteri e Ladispoli, ovviamente, sperano di poter abbracciare i rispettivi concittadini con un successo.

In passato, nella paralimpiadi, fu il ladispolano Andrea Pellegrini, lo schermidore che fece sognare Ladispoli con un argento ad Atlanta 1996.

©RIPRODUZIONE RISERVATA