PHOTO
CIVITAVECCHIA – Un vero spettacolo immersivo che vi farà diventare piccoli piccoli ed entrare dentro a un sogno popolato di antichi giochi in una fabbrica di giocattoli, di artisti e circensi, di bambole in carne ed ossa che orbitano attorno a un grande Babbo Natale addormentato.
Il tutto accompagnato dalla storia di Civitavecchia raccontata con la sand art (animazioni fatte di sabbia) e il gran finale dello spettacolo “La magia del Natale” con Bustric.
Dopo il successo del gran ballo di Natale con la compagnia nazionale di danza storica diretta dal maestro Nino Graziano Luca e approdata a Civitavecchia dopo i successi del Teatro La Fenice di Venezia, Netflix, Disney + e Rai, si prospetta un altro grande weekend per Il Sogno di Babbo Natale con la prima assoluta dello spettacolo immersivo da cui la manifestazione prende il suo nome.
Un autentico spettacolo immersivo con attori in carne ed ossa, grandi scenografie, lo spettacolo della sand art e il gran finale con Bustric.
Ma cosa significa “Spettacolo immersivo a circuito”? Ne “Il sogno di Babbo Natale” il pubblico viene fatto entrare a gruppi poco alla volta: varcata la soglia ci si trova catapultati dentro un grande mondo fantastico con scenografie create su misura e attori in carne ed ossa.
Lo spettacolo ha una rara caratteristica: è site specific, ossia è stato creato, progettato, montato su misura per la location che lo ospita, ossia la Cittadella della Musica di Civitavecchia.
“Il sogno di Babbo Natale” è davvero un evento immersivo, in un’epoca dove tutto è instagrammabile: il cast dello spettacolo si mescolerà al pubblico, giocolieri, artisti e attori faranno vivere la storia attorno a loro, e renderà vive le bellissime scenografie realizzate appositamente per Il sogno di Babbo Natale.
Dopo l’esperienza nella fabbrica di giocattoli sognata da Babbo Natale, il pubblico potrà ammirare il video originale realizzato in sand art, l’arte di animare con la sabbia, per raccontare la storia di Civitavecchia.
Il gran finale del percorso immersivo? Lo spettacolo del grande Sergio Bini, in arte Bustric, “La magia del Natale”. Un artista che ha intrattenuto intere generazioni di adulti e bambini, in grandi teatri e sulle emittenti nazionali: a Civitavecchia farà tornare tutti bambini, vi farà ridere, sognare e respirare il vero spirito del Natale.
ORARI E BIGLIETTI:
SABATO 14 – POMERIDIANA
Dalle 17.00 alle 18.15
Grande spettacolo immersivo a circuito, diviso in 2 gruppi di pubblico:
- Ore 17:00 primo gruppo
- Ore 17:20 secondo gruppo
DOMENICA 15 DICEMBRE – MATINÉE
Dalle 18.30 alle 19.45
Grande spettacolo immersivo a circuito, diviso in 2 gruppi di pubblico:
- Ore 18:30 primo gruppo
- Ore 18:50 secondo gruppo
©RIPRODUZIONE RISERVATA