PHOTO
BAGNOREGIO - La magica atmosfera di piazzale Biondini si accenderà con le note del jazz, del blues e di altri generi musicali nelle serate del 21, 22 e 23 giugno, a partire dalle 21, in occasione del festival “Bagnoregio in jazz”.
L’evento, organizzato dal Comune di Bagnoregio con il contributo della Regione Lazio, promette di essere un viaggio affascinante attraverso diverse correnti musicali, dall’avanguardia alla tradizione, con l’ingresso gratuito per tutti i partecipanti.
La prima serata, in programma stasera, vedrà esibirsi il quartetto “Sudoku Killer”, con Caterina Palazzi al contrabbasso e alle composizioni, Giacomo Ancillotto alla chitarra, Sergio Pomante al sax tenore e Maurizio Chiavaro alla batteria.
Il gruppo porterà sul palco un mix intrigante di jazz, noise e musica sperimentale europea, offrendo al pubblico un’esperienza sonora unica e avanguardistica. Domani, seconda serata della manifestazione, sarà all’insegna dei classici del blues, del jazz e dell’R’n’B con la voce incantevole di Linda Emma Rose, accompagnata dal quartetto guidato da Lorenzo Cimino. Un’opportunità per rivivere le grandi melodie che hanno fatto la storia di questi generi, in una chiave moderna e coinvolgente.
Il festival si chiuderà domenica con un duo eccezionale formato da Javier Girotto al sax e Vince Abbracciante alla fisarmonica. Insieme esploreranno nuove sonorità che intrecciano jazz, folclore, tango e improvvisazione, promettendo una serata di pura magia musicale che attraversa confini e tradizioni.
©RIPRODUZIONE RISERVATA