PHOTO
CIVITAVECCHIA – Si conclude il 6 gennaio il cartellone degli eventi natalizi di Civitavecchia, con una giornata interamente dedicata a bambini e famiglie.
L’Epifania sarà animata da laboratori creativi, spettacoli e il tradizionale mercatino artigianale lungo Corso Centocelle, aperto dalle 10 alle 19,30.
Alla Cittadella della Musica, invece, la giornata inizierà con due laboratori creativi: dalle 10 alle 12,45 i più piccoli (dai 4 ai 10 anni) potranno partecipare al laboratorio "Case di Biscotto", organizzato dagli operatori di Family Factory, durante il quale costruiranno casette commestibili.
Parallelamente, si svolgerà il laboratorio "Befanine di feltro", in cui, sempre bambini dai 4 ai 10 anni, realizzeranno graziose befane in feltro sotto la guida dell’artista Diana Biscaioli. Ogni laboratorio prevede due turni: il primo dalle 9,30 alle 10,45, il secondo dalle 11 alle 12,15. L’ingresso è a pagamento e include la presenza di un accompagnatore gratuito.
Il pomeriggio sarà dedicato agli spettacoli, a partire dalle 16 con il “Grande Varieté della Befana”, un’esibizione teatrale a cura di Bustric presso la Cittadella della Musica (ingresso a pagamento, prenotazione obbligatoria).
Alle 17, invece, spazio alla magia del “Circo Cerini”, uno spettacolo all’aperto con animali di fuoco della compagnia Creme & Brulè, che verrà replicato anche alle 18:30. L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione.
Oltre agli appuntamenti di questa giornata speciale, si conclude anche il mercatino artigianale di Natale. Le iniziative sono state realizzate con il contributo della Città Metropolitana di Roma Capitale. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a ilsognocivitavecchia@gmail.com.
Un ultimo giorno di festa pensato per tutte le età, che chiude il periodo natalizio e il cartellone messo in campo dall’amministrazione Piendibene.
©RIPRODUZIONE RISERVATA