LADISPOLI - Novità in arrivo per il liceo Pertini dopo il sopralluogo dei giorni scorsi del consigliere metropolitano Federico Ascani, alcuni dirigenti di Città Metropolitana e il dirigente scolastico Fabia Baldi.

«Molto importante - spiegano da Città Metropolitana - sarà garantire il riscaldamento della palestra e completare l'intervento sulla tettoia dell'intero edificio scolastico per evitare infiltrazioni nella struttura. Sarà mia cura anche verificare la possibilità di trovare spazi esterni o una struttura polifunzionale per lo svolgimento delle attività sportive per gli studenti che frequentano la succursale, dove non esiste una struttura predisposta per la pratica sportiva, come atletica leggera e giochi sportivi che ad ora non possono essere praticati».

«Abbiamo coinvolto anche la professoressa di Raffaella Del Re in questo - ha spiegato il consigliere metropolitano Federico Ascani - Ringrazio la preside del Liceo, Fabia Baldi con la quale ho instaurato un ottimo rapporto di collaborazione e per il suo riconoscimento pubblico dei miei sforzi compiuti per migliorare questa struttura scolastica, a cui sono molto legato, essendo stato studente del liceo, e volti a garantire ai ragazzi ora presenti la migliore soluzione di spazi e strutture per la loro formazione scolastica. È sempre una grande emozione - ha concluso il consigliere Ascani - tornare nella scuola dove ritrovo ancora gli operatori che mi hanno visto studente e dove in fondo ho avuto la mia prima esperienza politica e amministrativa in qualità di rappresentante d'istituto degli studenti nel lontano 1999».