TARQUINIA - Ha preso il via giovedì scorso e rimarrà attivo fino al 15 settembre il servizio stagionale di guardia medica turistica a Tarquinia Lido, lungo viale A. Doria, grazie all’intesa tra l’amministrazione comunale di Tarquinia e la Asl di Viterbo.

«È una grande soddisfazione che annunciamo di essere riusciti ad avviare prontamente il servizio estivo di Guardia medica turistica in un periodo di grave carenza di medici - ha detto il sindaco Alessandro Giulivi - e, come promesso nell’incontro con il commissario Asl di Viterbo Egisto Bianconi tenutosi nelle scorse settimane, la guardia turistica rappresenterà un primo filtro per l’utenza, limitando la pressione sul Pronto soccorso dell’ospedale di Tarquinia».

«Con sana collaborazione ed unità d’intenti con il direttore delle Cure primarie dottor Giuseppe Cimarello - ha aggiunto il primo cittadino - siamo riusciti ad effettuare un calendario di turni di servizio fino a 12 ore al giorno (8:00-20:00) per soddisfare il bisogno di assistenza medico-sanitaria legata all’aumento dei turisti nella nostra cittadina».

«L’amministrazione comunale - ha aggiunto soddisfatto l’assessore alla Sanità Alberto Riglietti - ringrazia il commissario Asl Bianconi per la prontezza di intervento in merito»

©RIPRODUZIONE RISERVATA.