TARQUINIA – Una giornata speciale ha segnato l’inizio del nuovo anno scolastico all’Istituto San Benedetto di Tarquinia. Il 12 settembre, Mons. Gianrico Ruzza, Vescovo della diocesi di Civitavecchia-Tarquinia, ha visitato l’istituto per partecipare alla cerimonia di apertura, un tradizionale appuntamento che coinvolge studenti, insegnanti e tutto il personale scolastico.

Accolto dalla preside, Maria Grazia Catone, Mons. Ruzza ha rivolto parole di incoraggiamento e auguri agli studenti delle scuole medie e del Liceo delle Scienze Umane che frequentano l’Istituto, invitandoli ad affrontare il percorso di studi con impegno e serenità. La Prof.ssa Catone, ringraziando Sua Eccellenza, ha sottolineato l'importanza del supporto della diocesi, ricordando la concessione di nuovi spazi all'interno della struttura scolastica, utili per arricchire l'offerta formativa e migliorare le opportunità didattiche per gli studenti.

La visita del Vescovo si è conclusa con un momento di preghiera e la benedizione solenne, che ha sancito l’avvio di un anno scolastico all’insegna della collaborazione, dell’impegno e della crescita personale per tutti i ragazzi dell’Istituto San Benedetto. Un appuntamento festeggiato anche grazie al ricco buffet generosamente organizzato dalle famiglie degli studenti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA