CIVITAVECCHIA – Nasce a Civitavecchia il Centro Famiglia "La Stella", un nuovo servizio dedicato al supporto e all’orientamento delle famiglie del territorio. L’inaugurazione si terrà mercoledì mattina alle 11 presso la sede del centro in viale Archilde Izzi, 2 angolo via Padre Giovanni Battista Labat, nel quartiere San Liborio, alla presenza di rappresentanti istituzionali e delle realtà che hanno reso possibile questa iniziativa.

Il Centro, finanziato dalla Regione Lazio e promosso dal Distretto Socio Sanitario 1 Roma 4, è gestito dall’RTI composta dalla Cooperativa Sociale  Luogo Comune, dall’Associazione Il Ponte Centro di Solidarietà OdV e dalla Solidarietà Società Cooperativa Sociale. Offre una vasta gamma di servizi gratuiti rivolti a famiglie, minori e singoli cittadini, tra cui consulenza psicologica e pedagogica, mediazione familiare, supporto alla genitorialità, doposcuola e laboratori di prevenzione del disagio educativo.

L’obiettivo del centro è rafforzare la rete sociale locale, fornendo uno spazio di ascolto e di supporto per chi affronta difficoltà personali e familiari. Il servizio si rivolge ai residenti dei Comuni di Civitavecchia, Santa Marinella, Tolfa e Allumiere, offrendo percorsi personalizzati in collaborazione con i servizi sociali territoriali.

L’inaugurazione sarà un’occasione per conoscere da vicino le attività e le opportunità offerte dal Centro Famiglia "La Stella". Per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero 389 0921510 o scrivere all’indirizzo email lastellacfdistretto4.1@gmail.com.