PHOTO
ALLUMIERE - È Massimo Speroni il nuovo presidente della Storica Contrada La Bianca succede a quello uscente Ettore Piroli. Domenica nella frazione del comune di Allumiere si sono tenute le elezioni per il rinnovo della carica da presidente della Storica Contrada La Bianca. Al termine delle votazioni e dello spoglio a risultare vincitore è stato Massimo Speroni nato e cresciuto nella Contrada biancoverde nella quale ha ricoperto vari compiti ed è sempre stato in prima linea nelle varie iniziative della Contrada. Speroni prende il posto del presidente uscente Ettore Piroli, il quale è stato veramente un ottimo leader e ha svolto un lavoro encomiabile. Il nuovo presidente Speroni è un giovane simpatico, buono, generoso e sempre attivo; conosce e ama la Contrada e i suoi contradaioli e saprà portare una carica di entusiasmo e innovazione non indifferenti. Onorato e orgoglioso per la nomina si è detto Speroni che affronta questo impegno con entusiasmo, grinta e tanta voglia di fare.
“È un onore e una responsabilità al tempo stesso, dopo tanti anni essere alla guida della Contrada è qualcosa di emozionante - spiega emozionato il neo presidente della Contrada La Bianca, Massimo Speroni - l’obiettivo è quello di integrare la gestione precedente con volti nuovi, creando un mix di esperienza e gioventù. Inizieremo a lavorare da subito, o meglio, continueremo a farlo perché non ci siamo mai fermati". Speroni poi ringrazia chi lo ha preceduto: "Un doveroso ringraziamento va al presidente uscente, Ettore Piroli. La sua gestione ha dato un’impronta decisa e solida alla Contrada. L’obiettivo è di continuare su questa scia, anzi fare meglio". Speroni poi ci tiene ad evidenziare una sua dedica a due amici speciali: "Questo incarico lo devo a chi mi guarda da lassù: i nostri e i miei angeli Alessio e il zi Stè. Sono certo del fatto che svolgerò il mio ruolo con loro due che mi accompagneranno e mi guideranno e ci guideranno".
Giovedì sera si terrà la riunione della Contrada e verranno assegnate le nuove cariche.
L'assessora allo Sport e delegata della frazione scrive: "Cambio di guardia alla guida della Storica Contrada La Bianca. Un grande in bocca al lupo al neo presidente eletto dopo le votazioni di dimenica Massimiliano Speroni. Un ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni al presidente uscente Ettore Piroli".
©RIPRODUZIONE RISERVATA