PHOTO
ALLUMIERE - L'Università Agraria di Allumiere e il frantoio meta di visita di un imprenditore agricolo australiano.
"Nei giorni scorsi - spiega il delegato dell'Ente, Antonio Vela - con grande sorpresa abbiamo avuto la visita di un olivicoltore australiano in vacanza in Italia con la sua famiglia.
Ad accoglierli insieme a me c'erano il presidente Daniele Cimaroli, il delegato al frantoio Paolo Travagliati e l'assessore Daniele Vela. Tramite il segretario Luigi Artebani, interprete ufficiale del nostro Ente, a questo olivicoltore è stato mostrato il lavoro del frantoio e gli sono state spiegate le proprietà organolettiche del nostro olio.
L'olivicoltore australiano è la sua famiglia hanno potuto vedere e capire tutto il procedimento della lavorazione dell'olivo da quando le olive arrivano al frantoio fino all'uscita dell'oro verde e all'assaggio con il nostro pane giallo di Allumiere.
Alla fine, infatti, abbiamo fatto vivere loro l'assaggio dell'olio e ciò è stato apprezzato moltissimo dai nostri ospiti che sono rimasti esterrefatti dalla delizia appena spremuta. Hanno anche conosciuto i nostri prodotti di nicchia dalla pasta senatore cappelli ai nostri ragù e al nostro fiore all'occhiello creato da me e messo in promozione nella festa d'autunno lo spezzatino di maremmano.
Prima di ripartire i graditi ospiti sono stati omaggiati con alcuni prodotti di nicchia (pasta, sughi, spezzatino) della nostra azienda".
©RIPRODUZIONE RISERVATA