CIVITAVECCHIA – In attesa dell’avvio vero e proprio della stagione, con l’apertura di stabilimenti e con le spiagge che verranno attrezzate ad ospitare i bagnanti, si inizia ad intervenire sul litorale.

Come anticipato infatti il mese scorso, l’assessorato all’Ambiente ha atteso l’inizio della bella stagione - per evitare che l’attività potesse essere vanificate da nuove mareggiate e brutto tempo - per dare il via al piano per pulizia e sistemazione superficiale con mezzi meccanici degli arenili di Marangone, Marina e Pirgo.

Le lavorazioni sono già iniziate e quindi, fino al termine degli interventi, le tre località balneari comprese nel territorio di Civitavecchia non saranno accessibili, per tornare invece al più presto fruibili e pulite in vista dell’inizio imminente della stagione estiva.

la barriera soffolta Da Palazzo del Pincio confermano poi quella che è la tabella di marcia per una delle opere più importanti. È infatti in fase di aggiudicazione l’appalto per la barriera soffolta, che ultimate le attività amministrative degli uffici potrà veder partire il cantiere subito dopo la stagione balneare e consentire per l’estate 2025 di avere una spiaggia più ampia e soprattutto duratura.

Un traguardo tagliato dopo cinque anni di programmazione dell’amministrazione comunale, per il quale il Sindaco Ernesto Tedesco esprime la sua soddisfazione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA