PHOTO
CIVITAVECCHIA – Ieri mattina il sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco ha ricevuto a Palazzo del Pincio la gradita visita del contrammiraglio Filippo Marini e del capitano di vascello Michele Castaldo. «Il comandante uscente, l’ammiraglio Marini, va a Venezia ad occupare un ruolo di assoluto prestigio - ha spiegato il primo cittadino - a conferma della grande competenza e preparazione che i civitavecchiesi hanno potuto apprezzare in questi due anni».
Venerdì nel piazzale d’armi del Forte Michelangelo, a partire dalle 10,30, si svolgerà la cerimonia di avvicendamento nella carica di direttore marittimo del Lazio e comandante del porto di Civitavecchia, alla presenza della autorità, del Comandante Interregionale Marittimo Centro e Capitale e del Vice Comandante generale del Corpo delle Capitanerie di porto.
«L’eredità professionale viene raccolta da salde mani - ha aggiunto il Sindaco - che hanno già dimostrato non solo capacità operative, ma anche non ordinarie doti umane. Gli succede da venerdì il comandante Castaldo. A entrambi rilevo che Civitavecchia - ha concluso il sindaco Tedesco - si conferma un luogo dal quale spiccare il volo verso i massimi lidi professionali possibili. Buon vento, comandanti».
©RIPRODUZIONE RISERVATA