CIVITAVECCHIA - Sabato 8 marzo si terrà presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Civitavecchia il primo open day di quest’anno dedicato alla Carta di Identità Elettronica, vista e considerata l’ingente richiesta dei cittadini utenti.

Dalle 8.30 alle 13, i cittadini residenti, senza alcuna prenotazione, potranno infatti recarsi presso l’ufficio Anagrafe di piazzale Santarelli a Campo dell’Oro per il rilascio o il rinnovo della Carta di Identità Elettronica (CIE). Nel caso di cittadini minorenni, è obbligatoria la presenza di entrambi i genitori. L’iniziativa, già testata nel corso dello scorso anno con soddisfacente risultato vuole, con una giornata straordinaria di apertura al pubblico resa possibile grazie alla disponibilità del personale dei Servizi Demografici, venire incontro alle richieste e necessità dei cittadini che hanno urgente esigenza di rinnovare il proprio documento di identità, ma che per motivi di lavoro trovano difficoltà nel farlo durante la settimana.

I cittadini dovranno recarsi presso l’ufficio Anagrafe muniti di Tessera Sanitaria, di una fototessera recente, della carta di identità scaduta, di un documento in corso di validità e portare con se una somma di denaro pari a 22,21 euro o 27,37 euro (se duplicato) in contanti.

In servizio ci saranno diverse unità di personale a disposizione dei cittadini in modo da snellire l’agenda delle prenotazioni, accorciando così le liste d’attesa formatesi. L’Amministrazione comunale ringrazia, con l’occasione, i dipendenti dei Servizi Demografici resisi disponibili per questa utile iniziativa.