PHOTO
TARQUINIA - Anche la neo amministrazione del sindaco Francesco Sposetti ha proceduto all’abbattimento di pini al Lido di Tarquinia.
Le operazioni si sono svolte oggi nei pressi dell’ultimo tratto di viale Mediterraneo. Una operazione che mette al riparo i cittadini dalla presunta pericolosità degli alberi che rappresentano anche una grave minaccia per il manto stradale, ormai completamente dissestato dall’avanzamento delle radici.
Immediata la polemica rimbalzata sui social, con molti tarquiniesi che hanno chiamato in causa le numerose polemiche sollevate nei mesi scorsi da molti esponenti dell’attuale amministrazione comunale contro la scelta dell’ex sindaco Alessandro Giulivi che, in nome della sicurezza e di un maggior decoro, fece abbattere decine di pini poi sostituiti con diverse alberature.
«Adesso va tutto bene e nessuno parla più», commentano alcuni. «La sinistra che prima ha criticato l’ex sindaco Giulivi adesso fa la stessa cosa».
Da segnalare, peraltro, che nelle scorse settimane alcuni pini hanno mostrato gravi cedimenti, a dimostrazione della loro potenziale pericolosità.
©RIPRODUZIONE RISERVATA