PHOTO
CIVITAVECCHIA - È venuto a mancare questa mattina dopo una lunga malattia Antonio Farini, storico osservatore del calcio giovanile locale e per anni dirigente del gruppo sportivo San Pio X di cui era anche uno dei fondatori.
Proprio il sodalizio rossoblu ha dato la triste notizia in un post su Facebook.
Farini, che aveva 73 anni, a partire dagli anni ‘90 aveva collaborato con il settore giovanile dell’Empoli, quando il club toscano militava in serie A. Numerosi i messaggi di cordoglio sui social, a testimonianza del buon ricordo lasciato da Farini non solo sul piano calcistico, ma anche e soprattutto umano.
Questo il post sulla pagina della San Pio X:
“Mi dispiace tantissimo - scrive su Facebook Massimiliano Grasso -. Conobbi Antonio quasi 30 anni fa e fu tra coloro che collaborarono con me a far nascere e crescere Verdecalcio. Aveva una autentica e genuina passione per il calcio e i ragazzi che all’epoca segnalava e portava ad Empoli, con lui erano in ottime mani. L’ultima volta lo vidi tempo fa proprio a una cena della San Pio X. Le più sentite condoglianze alla famiglia. Riposa in pace, caro Antonio”.
Alla famiglia di Antonio Farini le condoglianze della nostra redazione.
"Il presidente Fabrizio Corsi e tutto l’Empoli Football Club - si legge in una nota stampa da parte dell'Empoli - esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa di Antonio Farini, dirigente sportivo per anni osservatore azzurro. Alla famiglia e a tutti i suoi cari vanno le più sentite condoglianze da parte di tutta la nostra società in questo momento di grande dolore".
FUNERALI IL 4 GENNAIO ALLE 15 - I funerali di Antonio saranno celebrati domani, 4 gennaio, alle ore 15 presso la chiesa di Gesù Divino Lavoratore, in largo Piccinato. (aggiornamento 3/1 ore 21.12)