ALLUMIERE - Allumiere ha onorato nel modo migliore la Madonna.

La settimana scorsa in parrocchia don Roberto Fiorucci ha celebrato la novena; il 14 agosto ha presieduto la messa solenne e la sera dello stesso giorno si è snodata la tradizionale processione. Il corteo religioso è partito alle 21.30 ed è stato aperto dai tamburini, dagli sbandieratori e da una dama e un cavaliere per ogni Contrada. Don Roberto anche quest'anno ha invitato alla processione i rappresentanti di tutte le associazioni e hanno partecipato Adamo, Croce Rossa, Ggp, le Associate del Preziosissimo Sangue, la protezione civile. A seguire ha sfilato la banda, un bel gruppo di angioletti e le Figlie di Maria che hanno portato il quadro con gli ori della Madonna. La statua della Madonna è stata portata dai rappresentanti di ogni Contrada.

In processione, insieme a don Roberto, don Giovanni Felici, don Augusto Baldini, don Herbert, don Luciano don Tecio. Hanno sfilato in processione anche le autorità e il popolo.

È stata una processione molto raccolta e partecipata: c'era tanta gente presente. Durante la processione si sono susseguiti momenti di preghiera guidati da don Roberto e sono state eseguite canzoni tradizionali suonate dalla banda.

La processione, molto raccolta e sentita, ha fatto il giro di tutto il paese. Una volta giunta in piazza la statua della Madonna è stata posta di fronte al sagrato e don Augusto ha impartito la benedizione solenne. È, poi, seguito un bellissimo spettacolo pirotecnico che è durato tantissimo e che è stato ammirato e apprezzato da tutti.

È stata una serata di fede e tradizione frutto della buona sinergia fra il parroco don Roberto e il sindaco Luigi Landi e la sua amministrazione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA