PHOTO
CERVETERI - Slitterà di una settimana la riapertura della biblioteca comunale.
Uno “stop” causato da alcune infiltrazioni d’acqua riscontrate nelle settimane scorse (e che era finito sotto i riflettori del consigliere d’opposizione Piergentili).
Nella giornata di ieri l’amministrazione ha effettuato un sopralluogo tecnico con il dirigente Area V, l’architetto Fabrizio Bettoni e con il personale dipendente della biblioteca. Da qui la decisione di rinviare l’apertura al 232 settembre, «proprio per fare in modo che le pareti - ha spiegato il vicesindaco e assessore alle Politiche culturali, Federica Battafarano - si asciughino completamente e che non vi sia più alcun genere di problematica. Sentito il dirigente, confidiamo di riaprire i locali all’utenza nella mattinata di lunedì 23 settembre».
«Come noto, subito dopo la consueta chiusura estiva per le attività di inventario interno, abbiamo notato alcune macchie di infiltrazione che necessitavano immediatamente di un intervento – ha aggiunto il vicesindaco – Lavori che sono iniziati sin dal giorno dopo e che sono proceduti correttamente. Comprendo chiaramente il disagio che comporterà ai tanti studenti della nostra città il prolungarsi della chiusura della biblioteca, ma abbiamo ritenuto necessario farlo affinchè l’attività di manutenzione potesse concludersi a regola d’arte al fine di consegnare all’utenza dei locali accoglienti e salubri».
©RIPRODUZIONE RISERVATA