PHOTO
FIUMICINO - Strade allagate, pioggia a non finire e temporali: la bomba d’acqua che si è abbattuta su Fiumicino ha provocato diversi allagamenti sul territorio.
Il maltempo non ha dato tregua a partire dalle prime ore del mattino. Gli allagamenti hanno colpito varie zone. L’acqua si è poi riassorbita rapidamente e non ha dato problemi particolari. Disagi si sono registrati a Le Vignole, ma la criticità riguardaerebbe Acea perché le fogne non funzionano bene e finché non si interviene il problema si riproporrà.
Alcune abitazioni a Isola Sacra sono rimaste senza energia elettrica. Interruzioni di corrente sono stati segnalati sui social dai cittadini. Una delle località più colpite dal nubifragio è stata Focene Nord nella Zona di Mare Nostrum dove l’acqua ha invaso completamente le strade.
Sul territorio è intervenuta la Protezione civile “che ricorda « ai cittadini di comunicare alla nostra centrale operativa, aperta 24 ore su 24, eventali situazioni di emergenza, oppure alla Polizia locale», ha detto la governatrice della Misericordia, Elisabetta Cortani. Il nubifragio ha interessato anche altre località del litorale laziale: anche ad Ostia si sono verificati allagamenti, l’acqua ha invaso i marciapiedi e le fermate dei bus. A Santa Marinella, invece, è stato chiuso un tratto dell’Aurelia.