CIVITAVECCHIA - «Atti intimidatori all’asilo nido La casa dei folletti». Lo rende noto il Codacons Civitavecchia. «È la seconda volta in dieci giorni - spiegano dall’associazione consumatori - che all’asilo vengono sigillate da ignoti, mediante l’utilizzo di colla liquida e probabilmente nottetempo, le porte di accesso esterne. La prima volta era accaduto il 31 dicembre, ma stavolta la struttura ha deciso di sporgere denuncia contro ignoti presso i Carabinieri».
L’associazione ricorda che proprio presso La casa dei folletti il 15 novembre «si era svolta un’importante conferenza stampa, alla presenza dei maggiori rappresentanti istituzionali e di altri gestori di asili del territorio, volta - spiegano dal Codacons - alla diffusione del progetto ‘‘Valorizzazione latte d’asina’’, promosso dal Codacons per sperimentare e risolvere le problematiche legate alla nutrizione dei più piccoli con latte vaccino grazie al prezioso latte d’asina, ed incidere anche sulla possibilità di intervenire a livello legislativo con agevolazioni amministrative, finanziarie e fiscali per gli allevamenti e la filiera, che possano portare ad un incisivo abbassamento del prezzo finale, attualmente intorno ai 30 al litro».
L’associazione aveva anche offerto visite gratuite in collaborazione con la Fisio fast Terapy, a quei genitori che si accorgessero che il piccolo manifesta delle difficoltà motorie o relazionali e il nido aveva dato la sua disponibilità. Il Codacons esprime la sua vicinanza alla struttura.