CIVITAVECCHIA – Buoni risultati per la giornata di prevenzione e salute che si è svolta sabato a Civitavecchia. Un appuntamento promosso dalla Asl Roma 4 e dall'associazione diabetici, nel corso del quale sono stati eseguiti 92 screening oculistici, oltre 100 consulenze diabetologiche e somministrati ben 115 vaccini.

La giornata di prevenzione si è svolta all’interno del centro commerciale La Scaglia, dove in tanti hanno voluto misurare il proprio stato di salute.

«In queste giornate si realizza il concetto e il valore della Medicina di prossimità - ha dichiarato il direttore generale della Asl Roma 4, Roberto di Cicco - Il successo della giornata deriva dall’azione coordinata tra azienda sanitaria, associazioni del Terzo settore, Fondazione Cariciv, ma anche enti privati, che si sono uniti con l'obiettivo di promuovere salute e prevenzione nella comunità del nostro territorio».

Nel corso della giornata il gruppo di Cammino aziendale ha condotto un ben 50 cittadini in una camminata della salute.

La giornata ha visto impegnati i volontari dell’AdiCiv e dagli operatori sanitari della Asl Roma 4 presenti dalle 9 del mattino per accogliere i cittadini fino alle 13 e dalle 15 alle 18.

Queste giornate di prevenzione sono fondamentali per sensibilizzare la popolazione alla prevenzione. Il direttore generale ff della Asl Roma 4, Roberto Di Cicco, ha sottolineato l'importanza di questa iniziativa, ringraziando il centro commerciale La Scaglia per aver messo a disposizione gli spazi, valorizzando la collaborazione tra istituzioni, associazioni e operatori economici.

©RIPRODUZIONE RISERVATA