PHOTO
SANTA MARINELLA – Tragedia questa mattina sulla linea ferroviaria FL5. Un uomo è stato travolto e ucciso da un treno Frecciabianca sulla linea Roma – Genova, con a bordo circa 400 passeggeri.
L’investimento è avvenuto intorno alle 10,30 tra le stazioni di Santa Severa e Santa Marinella.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Civitavecchia e la Polizia ferroviaria per i rilievi del caso.
L’incidente ha inevitabilmente causato notevoli disagi per i passeggeri. La circolazione ferroviaria è stata infatti sospesa tra Civitavecchia e Santa Marinella per gli accertamenti da parte dell'autorità giudiziaria. Il traffico è poi ripreso regolare intorno alle 13, con i treni alta velocità, Intercity e regionali, che hanno registrato ritardi fino a 110 minuti.
Accertamenti in corso da parte delle autorità per stabilire con esattezza cosa sia accaduto: non si esclude un gesto volontario da parte della vittima. Secondo quanto appreso, l’uomo di origini georgiane, sarebbe stato visto allontanarsi dal Policlinico Umberto I nella serata precedente.
Sul posto sono stati allertati immediatamente i soccorsi con il personale sanitario che non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.
Una ennesima tragedia sulla linea ferroviaria che lascia sgomenti gli abitanti del territorio e segna un’altra giornata di grandi ritardi e difficoltà per i pendolari nel raggiungere le proprie destinazioni.
©RIPRODUZIONE RISERVATA