FIUMICINO - In una cerimonia toccante e piena di significato, la Fiumicino Tributiha intitolato la Sala Riunioni all’interno degli uffici di piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa alla memoria di Michele Belardo. Michele è scomparso prematuramente il 28 febbraio scorso, all’età di 45 anni, lasciando un grande vuoto tra i suoi colleghi e amici. Assunto dalla Fiumicino Tributi nel 2006, Michele Belardo ha affrontato con coraggio una malattia neurodegenerativa progressiva. Nonostante le difficoltà, ha sempre dimostrato grande professionalità, disponibilità e attenzione nei confronti dei colleghi. La sua presenza è stata un punto di riferimento costante per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di lavorare al suo fianco.

La cerimonia di intitolazione si è svolta alla presenza della famiglia di Michele, dei suoi colleghi, del sindaco Mario Baccini, del segretatio generale della Fiumicino Tributi Giuseppe Alemanno, dell’Ad della Tributi Andrea Mazzillo, dell’avvocato Riccardo Graziano presidente del Cda e del presidente del consiglio comunale di Fiumicino Roberto Severini. Durante l’evento, è stata scoperta una targa commemorativa in plexiglass all’entrata della sala riunioni. Questa targa servirà a ricordare per sempre Michele Belardo e il suo contributo alla Fiumicino Tributi.

I colleghi di Michele hanno espresso il loro saluto commosso, ricordando la sua dedizione e la sua amicizia. «Michele è stato più di un collega, è stato un amico per tutti noi - ha dichiarato uno dei suoi colleghi -. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto immenso, ma il suo ricordo continuerà a vivere nei nostri cuori e attraverso questa sala che ora porta il suo nome».

Il sindaco Mario Baccini ha sottolineato – lanciando un pensiero a tutti i dipendenti comunali – l’importanza di ricordare figure come Michele Belardo, che con il loro lavoro e la loro umanità hanno contribuito a rendere migliore l’ambiente amministrativo.

La Fiumicino Tributi ha voluto così rendere omaggio a una persona speciale che ha lasciato un segno indelebile nella vita professionale e personale di chi lo ha conosciuto. La sala riunioni Michele Belardo non sarà solo un luogo di lavoro, ma anche uno spazio di riflessione e di ricordo, dove la memoria di Michele continuerà a ispirare e a guidare. La cerimonia di intitolazione della Sala Riunioni a Michele Belardo è stata un momento di grande commozione (sono scese lacrime su più di un volto dei partecipanti) e riconoscimento per una persona che ha dato tanto alla Fiumicino Tributi.

La sua memoria continuerà a vivere attraverso il ricordo dei suoi colleghi e la targa commemorativa che ne celebra il contributo e la dedizione.