LADISPOLI – Si è rischiata la tragedia nel quartiere Palo Laziale,a  Ladispoli. A causa, forse di un petardo, il container di un cantiere edile, nei pressi di alcuni palazzi del quartiere, interessati da lavori di ristrutturazione ha preso fuoco.

Le fiamme, alte, accompagnate da una vasta nube nera, hanno subito allarmato i residenti dei palazzi che subito scesi in strada hanno cercato di arginare il fuoco.

Una vera e propria catena umana con secchi d’acqua per cercare di impedire al fuoco di arrivare alle reti posizionate a copertura delle impalcature del palazzo ancora in ristrutturazione che, qualora raggiunte dalle fiamme, avrebbero potuto causare problemi ancora più gravi.

A preoccupare i residenti, che subito si sono rimboccati le maniche in attesa dei vigili del fuoco, la presenza di materiale di risulta, probabilmente infiammabile, e di bombole del gas. All’arrivo dei vigili del fuoco la situazione era, per fortuna, già quasi sotto controllo  con le tute rosse che hanno bonificato l’area.

Sul posto anche una volante della Polizia di Stato e un’ambulanza del 118. Per fortuna non si sono registrati feriti.