TARQUINIA - Ferma condanna del sindaco di Tarquinia Francesco Sposetti e dell’assessore allo Sport Sandro Celli in merito alla rissa avvenuta nella partita di calcio Tarquinia-Tolfa under 17.

«La rissa avvenuta nella partita di calcio under 17 tra Tarquinia e Tolfa è un episodio deplorevole che condanniamo con fermezza e non vogliamo si ripeta in futuro. - tuonano i due amministratori di Tarquinia - Questo gravissimo fatto di violenza, che ha coinvolto dei ragazzi, è distante dai valori che lo sport deve trasmettere e per i quali quotidianamente lavoriamo».

«Tali atti di violenza gratuita e assolutamente ingiustificata minano l’operato quotidiano di dirigenti, istruttori e appassionati, che con impegno e serietà promuovono la cultura sportiva nella nostra comunità, dando un’immagine distorta della reale forza del movimento sportivo tarquiniese», sottolineano Sposetti e Celli.

«Come amministrazione comunale siamo fortemente dispiaciuti e contrariati che una giornata di sport si sia trasformata in una sconfitta di tutta la cittadinanza - aggiungono sindaco e assessore - Da subito ci siamo attivati per conoscere le cause che hanno determinato tali comportamenti. Agevoleremo in tutti i modi le indagini che stanno svolgendo gli organi preposti, senza escludere, per quanto di nostra competenza, la possibilità di azioni concrete a difesa del nostro movimento sportivo e della nostra città”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA