TARQUINIA - Grande partecipazione domenica per la tradizionale festa organizzata dal quartiere San Martino a Tarquinia, appuntamento che conferma la voglia dei tarquiniesi di mantenere viva la tradizione, in una giornata di allegria e semplicità.

L’evento ha visto al lavoro il comitato di quartiere e la parrocchia dei Santi Margherita e Martino guidata da monsignor Antonio Pyznar.

Una giornata intensa, iniziata con la messa nella storica chiesa di San Martino, e proseguita con giochi in piazza organizzati dagli scout di Tarquinia.

Tanto divertimento con la gimkana in bici organizzata dalla Polisportiva Tarquinia, il tiro alla fune, il gioco delle pignatte e lo street basket del Basket Pegaso. Non è mancato il tradizionale albero della cuccagna, ricco di premi, con una distribuzione gratuita di caldarroste e vino.

Durante la giornata si è anche svolta una pesca di beneficenza. Immancabile, inoltre, la santa messa solenne del pomeriggio e la tradizionale processione con la statua del santo accompagnata dalla banda cittadina G. Setaccioli.

Una grande soddisfazione per il presidente del Comitato San Martino, Carlo Cecchelin.

I fondi raccolti durante la giornata andranno alla parrocchia per la ristrutturazione della chiesa.(foto Fb)

©RIPRODUZIONE RISERVATA