Oltre quattro chili e mezzo di marijuana sono stati sequestrati a Faleria dai carabinieri che così hanno interrotto un canale di rifornimento a sud della provincia.

L’operazione, condotta dai carabinieri della Stazione di Soriano nel Cimino, ha avuto inizio da un semplice controllo di un giovane del posto, trovato in possesso di una piccola dose di marijuana. I militari però hanno voluto approfondire la questione.

Attraverso un’accurata ricostruzione dei movimenti e delle relazioni del ragazzo, i carabinieri sono riusciti a risalire alla fonte della droga.

I militari l’altra notte si sono recati a Faleria dove, all’interno dell’abitazione di un pregiudicato di 53 anni della zona, hanno rinvenuto e sequestrato 4 chili e 200 grammi di marijuana, 21 piante della stessa sostanza, materiale per la pesatura e due fucili con relative cartucce, detenuti illegalmente.

Il 53enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Comparso questa mattina davanti al tribunale di Viterbo per la direttissima, è stato convalidato l’arresto e l’uomo ha patteggiato una pena di un anno e dieci mesi di reclusione, sospesa, e una multa di 12.00 euro.

L’operazione conferma l’impegno volto a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti nella provincia da parte dell’Arma dei carabinieri ad opera del Comando provinciale di Viterbo e delle Compagnie territoriali.