PHOTO
VITORCHIANO - La Provincia di Viterbo comunica che sono stati completati i lavori di riqualificazione del piano viabile e della segnaletica orizzontale su un tratto particolarmente insidioso della Strada Provinciale 22 Vitorchianese, compreso tra il chilometro 1,900 e il chilometro 2,700 circa.
L’intervento, resosi necessario a causa dell’andamento plano-altimetrico del tratto, ha mirato a migliorare la sicurezza stradale e il comfort di guida per tutti gli utenti. I lavori hanno incluso il rifacimento del manto stradale e il ripristino della segnaletica orizzontale, garantendo una maggiore visibilità e percorribilità.
«Con la conclusione di questo intervento – ha dichiarato Alessandro Romoli, presidente della Provincia di Viterbo – ribadiamo il nostro impegno nel migliorare la rete viaria provinciale, rispondendo alle esigenze di sicurezza dei cittadini e ottimizzando la qualità delle infrastrutture del nostro territorio». Il completamento dei lavori sulla SP 22 Vitorchianese si inserisce all'interno di un programma più ampio di manutenzione straordinaria e riqualificazione delle strade provinciali, avviato dall'Amministrazione provinciale. L'obiettivo è quello di rendere la rete viaria più efficiente, sicura e sostenibile, contribuendo allo sviluppo economico e sociale del territorio. Nei prossimi mesi, sono previsti ulteriori interventi su altre arterie stradali, per garantire una mobilità fluida e sicura a tutti i cittadini.
©RIPRODUZIONE RISERVATA