TARQUINIA – La città di Tarquinia dice addio a Mariolina Laganaro. «Un altro pezzettino di storia di Tarquinia che ci lascia, chi non conosceva Mariolina, ho tanti ricordi d'infanzia nel suo esclusivo negozio e in famiglia», si legge tra i tanti ricordi social dei tarquiniesi.

(Foto Fb di Maria Cappuccini. Album “Lido e Saline di Tarquinia. Da sinistra. In piedi: Mariolina Laganaro, Zoraide Bruni e Carla Brussani. Sotto Lola Magnaterra e Gaetano Picano)

Mariolina negli anni ’70 è stata un punto di riferimento per le donne della città «…aveva l’unica boutique degli anni ’70, ci vestivo i miei figli, una bella persona, sempre sorridente e gentile».

Una sorta di “Venere” del “Paradiso delle signore”, diremmo oggi, «Una persona squisita che aprì poi un negozietto tutto suo al Paparello. La ricordo con dolcezza – si legge su facebook - perché, amica di mia madre, mi regalò la mia prima bambola».(foto fb di Maria Cappuccini, album “Il lavoro a Tarquinia” anni ‘50, negozio Nardi, Le commesse. Da sinistra Zoraide Bruni, Lina e Mariolina Laganaro, Mariella Creo)

©RIPRODUZIONE RISERVATA