TARQUINIA - Una mareggiata che non ha eguali nella storia di Tarquinia. Il maltempo che si è abbattuto puntuale come da previsioni anche sul litorale di Tarquinia, sta provocando onde di proporzioni mai viste prima, con l’acqua che ha invaso gli stabilimenti balneari, arrivando addirittura fino alla strada del lungomare.

Una giornata infernale per i gestori degli stabilimenti balneari che dopo aver ottenuto l’ok da parte del Comune - arrivato nel pomeriggio - hanno subito attivato gli escavatori per tentare di salvare il salvabile con rapide barriere di sabbia a protezione delle strutture. «La furia del mare è impressionante», raccontano cittadini e operatori che hanno cercato di immortalare quanto stava accadendo.

«Una cosa del genere non era stata mai vista prima», le parole di Marco Marzi dello stabilimento La Pineta.

Il vento forte ha provocato anche la caduta di alberi e rami in diverse zone del Lido e nelle strade del territorio dove sono intervenuti i volontari Aeopc. Alta la preoccupazione degli operatori in vista della notte. L’augurio generale è che non si registrino danni irreparabili, tali da segnare la fine anticipata della stagione balneare.

©RIPRODUZIONE RISERVATA