PHOTO
TARQUINIA - Si è svolta il 6 aprile la premiazione del "Memorial Emilio Valerioti". L'edizione 2025 ha visto la partecipazione di 89 fotografi provenienti da diverse regioni italiane e da numerosi Paesi del mondo.


La giuria, composta dai fotografi Francesca Mauri, Vincenzo Quondam, Carlo Panza, dal designer multimediale Tiziano Crescia, dal coreografo Antonio Natali, dalla pittrice Barbara Mellace, dal giornalista Fabrizio Ercolani e dallo stilista Roberto Prili di Rado, ha avuto il compito di selezionare i vincitori. Il primo premio assoluto è andato a Marcello Brandi (Tarquinia). Eleonora Santoro (Tarquinia) si è aggiudicata il primo posto nella sezione “paesaggi”; Gino Pepe (Monte Romano) si classificato primo nella sezione “natura”; Patrizia Nocente (Roma) ha vinto nella sezione “street”. Giunta alla 14esima edizione la rassegna è stata promossa da Maria Antonietta Valerioti, figlia di Emilio, con il patrocinio del Comune di Tarquinia e dell'associazione Viva Tarquinia.


“Anche quest’anno, il concorso ha saputo raccogliere l’energia e la passione di tanti fotografi, che hanno condiviso con noi la loro visione del mondo – afferma Maria Antonietta Valerioti -. È un onore ricordare mio padre Emilio attraverso l’arte e la bellezza, e vedere come il memorial continui a crescere e ad attirare talenti dall’Italia e dal mondo. Un grazie speciale a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito al successo di questa edizione”. Il concorso ha ricevuto il sostegno di Frutteria fratelli Calamita, Very Important Pets, Coldwell Banker FRG & Partners, Assonautica provinciale Viterbo, Agriturismo podere Giulio, Agri Feroci Laziali, Dimore Agenzia Immobiliare, Ristorante Ambaradam, Striscia la Pizza, CTM (Multiservizi ambientali di Tiziano Catini), Stardust, Mecarini Foto Video, Tuscia Tirrenica Camping Village.
©RIPRODUZIONE RISERVATA