CIVITAVECCHIA – Cresce la preoccupazione tra i genitori degli alunni della scuola elementare dell’IC Galice di Campo dell’Oro dopo la diffusione di una foto che mostra una vistosa “crepa” o comunque un distaccamento tra due porzioni su una trave portante all'interno dell'istituto.

La foto diffusa nelle ultime ore mostra chiaramente una fessura di notevoli dimensioni che attraversa la struttura, sollevando dubbi sulla sicurezza dell’edificio e scatta l’allarme.

I genitori chiedono all’amministrazione comunale e agli enti competenti di valutare le condizioni strutturali della trave e di rispondere in merito alle preoccupazioni sulla sicurezza.

«Vogliamo solo essere rassicurati – spiegano alcuni genitori –. È fondamentale capire se la situazione rappresenti un pericolo per i nostri figli e se la struttura sia a norma sotto il profilo della sicurezza».

©RIPRODUZIONE RISERVATA