TOLFA - ALLUMIERE - La solidarietà si tinge d’argento. L'eccezionale associazione Adamo onlus spegne ben 25 candeline e festeggia questa importante ricorrenza con un imperdibile concerto sulle note delle bande musicali "Amici della Musica" di Allumiere e "Giuseppe Verdi" di Tolfa, con la straordinaria partecipazione della voce solista Alisia Lucignani.

L'appuntamento è fissato per venerdì 6 dicembre alle ore 21 a Tolfa nello splendido Teatro Claudio.

L’associazione A.D.A.M.O Onlus, dopo 25 anni di intensa attività al servizio dei malati oncologici terrà questo evento patrocinato dalle amministrazioni comunali di Tolfa e Allumiere: "Ricorderemo il quarto di secolo della nostra attività, a fianco e a supporto dei cittadini del comprensorio - spiegano dall'Adamo - che si sono trovati, loro malgrado, a combattere con una malattia oncologica.

L'A.D.A.M.O., acronimo di Associazione Domiciliare Assistenza Malati Oncologici, è stata fondata il 2 dicembre del 1999 da alcuni cittadini che si sono trovati a combattere direttamente e/o indirettamente con una malattia oncologica, costretti a recarsi presso i nosocomi della Capitale e a Viterbo quotidianamente per ricevere le migliori cure specialistiche".

Il presidente dell'Adamo Massimiliano Riccio, coadiuvato dalle sue volontarie e volontari, dislocati rispettivamente nelle sedi di Civitavecchia, Allumiere, Tolfa e Tarquinia, quotidianamente, offrono ai pazienti e alle loro famiglie, un forte e concreto sostegno a livello logistico e/o psicologico.

Il traguardo dei 25 anni di attività, rappresenta una concreta e valida riconoscenza da parte delle Istituzioni Locali e dei cittadini che, con le loro donazioni, hanno fatto si che, tale attività si sia potuta protrarre nel tempo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA