MONTEFIASCONE - Al via la stagione congressuale di Fratelli d’Italia che, nelle prossime settimane, coinvolgerà progressivamente tutti i circoli provinciali. Durante i congressi, che rappresentano un passaggio fondamentale per consolidare e favorire il confronto tra gli iscritti, si procederà all’elezione dei coordinatori di circolo e dei componenti dei direttivi locali.

«I congressi sono un momento cruciale per rafforzare il nostro radicamento sul territorio e legittimare e valorizzare la classe dirigente», spiegano dal partito. «È quindi proprio dai circoli e dall’ascolto dei territori che vogliamo ripartire per affrontare le sfide future».

Ad aprire la stagione dei congressi, martedì 28 gennaio, Vasanello, dove è stato eletto coordinatore Ilaria Tranfa; sabato 1° febbraio è stata la volta di Bomarzo, Bassano in Teverina e Bassano Romano: a coordinare i circoli sono rispettivamente Helene Di Maggio, Agostino Pompili e Gioacchino Mastrogiovanni. Domenica 2 febbraio, infine, le consultazioni si sono svolte nei circoli di Bagnoregio, Capranica, Ischia di Castro e Montefiascone, dove i coordinatori eletti sono, rispettivamente: Luciano Polimadei, Romolo Lattanzi, Smeraldo Marucci e Mirko Zuffi. Ad ogni congresso, interverranno, di volta in volta, i rappresentanti istituzionali locali, quali: il deputato Mauro Rotelli, l’europarlamentare Antonella Sberna, i consiglieri regionali Daniele Sabatini e Giulio Zelli, e il coordinatore provinciale Massimo Giampieri.

©RIPRODUZIONE RISERVATA