di ALESSIO ALESSI



Dopo circa un anno e mezzo Daniele Scatizzi è pronto ad infiammare con la solita classe e il suo grande carisma la Milano delle MMA. 

L’eclettico fighter di Ladispoli sarà infatti impegnato alla Allianz Cloud, dove sabato 12 ottobre sarà uno dei protagonisti del Bellator nella categoria pesi Leggeri. ‘’Scat’’ entrerà nella gabbia per sfidare l’inglese Kane ‘’The Danger’’ Mousah sulla distanza delle tre riprese da cinque minuti. 

L’italiano, il cui palmares da professionista recita 9 vittorie e 5 sconfitte, viene dalla battuta d’arresto subìta per mano di Alfie Davis e senza ombra di dubbio vorrà dimostrare al mondo delle arti marziali miste di essere ancora sulla cresta dell’onda; d’altronde i suoi 26 anni gli permettono di cullare sogni di gloria.

«Come sempre - spiega Scatizzi - alterno i miei allenamenti tra l’Italia e l’Irlanda, per tre settimane mi sono preparato alla SBG di Dublino, poi sono tornato e ho fatto la spola tra l’American Top Team di Roma, casa di Alessio Sakara, e la palestra Ramada di Lecco, dove ho fatto sparring con altri fighter che combattono nel mio stesso circuito come Alessandro Botti e Andrea Fusi. Dopo quasi due anni torno a combattere in Italia e l’emozione è tanta; questo mi dà grande carica. Non sarà un match facile: affronto un avversario con un record di 12 vittorie e 2 sole sconfitte, che fra l’altro viene da due successi consecutivi. Nonostante ciò - conclude il talento nostrano - sono fiducioso, di fronte al mio pubblico sono sicuro che riuscirò a dare il massimo e a performare al meglio».